Soluzione pag 12-13

Il sistema costruttivo è realizzato da travi e pilastri in c.a.v. realizzati in stabilimento di prefabbricazione, da assemblare in opera.

I solai di interpiano e di copertura sono realizzati con lastre alveolari Imafor, oppure con lastre di tipo predalles, da utilizzare anche per eventuali aggetti.

Il procedimento di prefabbricazione strutturale VD si caratterizza per l'uso di componenti strutturali di base tutti autoportanti, assemblati in cantiere con fissaggio di tipo meccanico e completati con armature integrative e fatti di solidarizzazione in quantità estremamente ridotte.

Il sistema si caratterizza per l'estrema flessibilità, la leggerezza dei componenti e la velocità nelle fasi di esecuzione ed è particolarmente adatto per l'edilizia residenziale, turistica e scolastica e per tutti i casi ove il committente necessiti di costi contenuti e tempi di esecuzione celeri. Il sistema VD, infine, è ANTISISMICO, in linea con i nuovi concetti normativi di strutture resistenti al sisma, essendo di tipo duttile, isostatico e con nodi di tipo dissipativo.

Visite: 1899

Accesso Utenti

Chi è online

Abbiamo 4 visitatori e nessun utente online